Sapete cos’è il fertilizzante 2-3-6? Se no, questo post del blog vi aiuterà a capire i benefici del suo utilizzo e come usarlo per le vostre piante. I fertilizzanti sono un ottimo modo per dare alle piante i nutrienti di cui hanno bisogno senza doverli avere nel terreno. Questo rende la concimazione delle piante un compito facile!
A cosa serve il fertilizzante 2-3-6?
L’uso di questo tipo di fertilizzante è buono per le piante che hanno bisogno di una maggiore quantità di fosforo, potassio e azoto. Questo include le vostre verdure come le piante di pomodoro o gli alberi da frutta come i meli!
In quale tipo di terreno dovresti usarlo?
Il posto migliore per usare questo fertilizzante è in un terreno sabbioso, argilloso, o argilloso. Questo darà alle tue piante i nutrienti di cui hanno bisogno! Inoltre, usando questo fertilizzante per gli ortaggi e gli alberi da frutto, otterrai anche ottimi risultati. Il tuo giardino non può andare avanti senza avere piante fertilizzate!
Quando dovrei usarlo?
Dovresti usarlo ogni volta che pianti nuovi semi o trapianti qualsiasi tipo di pianta. Si può anche aggiungere una piccola applicazione alle aiuole da giardino stabilite ogni tre mesi sulla superficie del terreno intorno alla linea di gocciolamento di ogni pianta (l’area in cui l’acqua gocciola dalle foglie inferiori quando si annaffia). Per i fiori annuali e i bulbi, fertilizzare dopo aver piantato alla fine dell’inverno con un prodotto granulare a lento rilascio ai tassi raccomandati dalle indicazioni del pacchetto.
Il miglior fertilizzante 2-3-6
Bloom & Root Natural Herb & Veggie Fertilizer 2-3-6
E’ tempo di mettere in forma il tuo giardino di erbe! Sappiamo tutti che le erbe sono piccole cose delicate. Richiedono un preciso equilibrio di sostanze nutritive per produrre i meravigliosi sapori e aromi che rendono il nostro gusto così buono. Assicurati che le tue piante siano felici con Bloom & Root Herb Fertilizer 2-3-6!
Vantaggi dell’uso di questo tipo di fertilizzante
Se vuoi essere sicuro che le tue piante crescano bene e producano di più, ti consigliamo di usare un fertilizzante con questo rapporto. È perfetto per qualsiasi tipo di pianta perché fornisce i nutrienti di cui hanno più bisogno!
- Aumenta la resa di ortaggi e alberi da frutto.
- Fai crescere piante sane con radici, steli, rami e fiori forti.
- Meno applicazioni di fertilizzanti nel tempo, perché il vostro terreno diventa più fertile grazie all’uso di fertilizzanti che contengono un equilibrio di tutti e tre i principali nutrienti: azoto (N), potassio (K) e fosforo (P).
Come usare il fertilizzante 2-3-6 nel tuo giardino
Test del suolo per determinare le esigenze di fertilizzante.
Applicare un’applicazione primaverile di un fertilizzante ricco di azoto a rilascio rapido, come il solfato di ammonio o l’urea.
Lavora il terreno e mescola il fertilizzante prima di piantare le tue colture.
Spargere uniformemente i fertilizzanti granulari vicino alle radici delle piante al momento del trapianto per un uso immediato da parte delle piante. Applicare ulteriori medicazioni laterali più tardi durante la stagione di crescita, se necessario, con fertilizzanti a lento rilascio contenenti i tre principali nutrienti: N-P-K (azoto – fosforo – potassio). Fare riferimento alle indicazioni del pacchetto su quanto e quando applicarli.