Il fertilizzante 9-1-1 è un tipo di fertilizzante che viene applicato in piccole dosi, spesso a piante specifiche. Può essere difficile sapere quando e quanto dovresti usare il fertilizzante 9-1-1 per ottenere i migliori risultati, ecco perché siamo qui per aiutarti!
Cosa significa fertilizzante 9-1-1?
I numeri nel nome del fertilizzante spesso indicano quali tipi di sostanze nutritive fornirà. Il fertilizzante a basso contenuto di azoto, come il compost o il letame, viene spesso mescolato al terreno per aumentare la capacità delle piante e degli alberi di assorbire i nutrienti. Un’applicazione di fertilizzante può fornire alle vostre piante da giardino i nutrienti vitali per la crescita senza un accumulo indesiderato nel terreno che potrebbe causare marciume radicale o altri problemi. Per esempio, se le tue piante hanno bisogno di azoto per crescere e produrre frutta o fiori, il 9-1-1 può essere una buona scelta.
A cosa serve un fertilizzante 9-1-1?
I tre nutrienti principali nei fertilizzanti sono azoto, fosforo e potassio. Tutte le piante hanno bisogno di questi elementi per crescere correttamente, quindi l’aggiunta di fertilizzante le aiuterà a fare del loro meglio. I fertilizzanti con alti livelli di azoto possono essere usati in qualsiasi momento dell’anno perché spesso promuovono la crescita del verde, mentre alimentano i microbi del suolo che scompongono la materia organica in humus che nutre le piante indirettamente migliorando la ritenzione idrica e la circolazione dell’aria nel terreno. Anche i fertilizzanti a basso contenuto di azoto hanno molti vantaggi, perché non contengono pesticidi o sostanze chimiche dannose.
Il miglior fertilizzante 9-1-1
Scotts Lawn Response 9-1-1
Hai bisogno che il tuo prato raggiunga il suo pieno potenziale, e Scotts Lawn Response 9-1-1 è il cibo perfetto per l’erba – i suoi fertilizzanti organici e a lento rilascio offrono un colore verde intenso, migliorano l’insediamento dei semi e l’attecchimento. Gli stimolatori del terreno aiutano a migliorare la struttura del suolo, l’uso dell’acqua e le sostanze nutritive.
Quando e come usare il fertilizzante 9-1-1
Quando: All’inizio della primavera, quando il prato ha bisogno di una rapida iniezione di sostanze nutritive, e di nuovo in estate durante i periodi di stress da calore. Può anche essere applicato come nutrimento per le radici dopo la semina per ottenere ulteriori benefici.
Come: Applicarlo direttamente sulla superficie del terreno o mescolarlo nel terreno del giardino (un rastrello funziona meglio). Regolare i tassi di applicazione a seconda del risultato desiderato: le applicazioni più leggere daranno piccole spinte nutrizionali, mentre le dosi più pesanti forniscono risultati che durano più a lungo. Leggere sempre le istruzioni dell’etichetta prima dell’uso e seguire attentamente tutte le precauzioni di sicurezza.
Spruzzare sulle nuove piantine o sui rametti che non stanno facendo bene per una spinta istantanea. Può anche essere applicato come nutrimento per le radici dopo la semina.